Workshops / Events

* Company:

RECity magazine

* I'm also a:

Editor







16MAY 2012

Rome: PLUG IT | Basis Course Grasshopper / Arturo Tedeschi + Maurizio Arturo Degni

Posted in Workshops / Events - Workshops by Workshops / Events

ROME 07 > 10 JUNY 2012 REGISTRATION DEADLINE 30 MAY Objective of the course PLUG IT is to provide students with a real command of the basic techniques of parametric modeling with Grasshopper, overcoming the typical setting of workshops geared to the development of a single design theme. Teaching is organized in modules that cover the most important aspects of software and deepen theoretical arguments for the control of complex geometries.

©
ITALIANO:Le nuove sfide dell’architettura e del design impongono ai progettisti un profondo rinnovamento culturale ed una maggiore consapevolezza nell’utilizzo del computer come strumento per lo sviluppo di idee e soluzioni tecniche. Questa inedita complessità rivela l’inadeguatezza di approcci tradizionali e le potenzialità degli strumenti parametrici. Attraverso i software parametrici è possibile organizzare i progetti in sistemi associativi basati su logiche di relazione tra parti, con la possibilità di alterare la configurazione complessiva di un sistema, agendo sui parametri posti alla base del processo progettuale, secondo una logica di propagazione delle modifiche.

©
Con Grasshopper, plug-in di Rhinoceros, il sistema dei legami parametrici che organizza le differenziazioni di un modello tridimensionale può essere configurato e manipolato esclusivamente attraverso un diagramma. La forma non è più ottenuta secondo la logica additiva tipica dei CAD o la manipolazione – seppur virtuale – dei modellatori 3D, ma è generata attraverso una sequenza ordinata di istruzioni: l’algoritmo. Obiettivo del corso PLUG>IT è fornire agli studenti un’effettiva padronanza delle tecniche base della modellazione parametrica con Grasshopper, superando l’impostazione tipica dei workshops orientati all’elaborazione di un unico tema di progetto. La didattica è organizzata secondo moduli che coprono gli aspetti più importanti del software ed approfondiscono argomenti teorici relativi al controllo delle geometrie complesse.

©
.


City:
Rome


Design team:
Workshops / Arturo Tedeschi + Maurizio Arturo Degni


Status:
Completed


Website:
http://www.arturotedeschi.com/wordpress/






© © ©

Comments

No comments